Gli hacktivisti con la maschera di V agiscono sempre durante le ore buie, in cui il mondo dorme, mentre loro, da dietro un pc sembrano osservare questo mondo e pensare a come stupire, a come combattere, a come farsi sentire la mattina dopo, quando le persone si svegliano e controllano le notizie su internet.
— Jone Pierantonio (giornalista indipendente).
Anonymous Italia: Lettera aperta ai repressori
Ci si congratula con gli "esperti" del cnaipic per aver portato la digos fin dentro le loro case. Per riuscirci avete passato 2 anni (730 giorni) a carpire la nostra fiducia: mentendo, (…)
30 maggio 2015
I due Anonymous, definiti punte di diamante della schiera italiana della Legione, sono stati oggetto di assidue e minuziose indagini da parte della Polizia Postale per due anni. Ultime (…)
24 maggio 2015
Anonymous Italia: Aken e Otherwise arrestati
La nostra amicizia durerà per sempre. Chi non conosce il mondo di Anonymous non può capire cosa sia un compagno per noi. Ma voi sarete nei nostri cuori. Combatteremo per voi. L’idea Anonymous (…)
21 maggio 2015
Ministero della Difesa - You have been Hacked!
Alcuni lavorano per grandi industrie belliche come Selex, Mdba,Thales Group, altri operano presso i vari ministeri d’europa come ad esempio quello della difesa spagnolo che con i suoi uomini (…)
18 maggio 2015
Update 03/05/2015: per la cronaca - il sito della biglietteria online è stato fuori servizio tutta la notte del 30 Aprile e diverse altre ore nel pomeriggio del 1 Maggio, la loro abitudine, di (…)
2 maggio 2015
Con questa azione, Anonymous desidera denunciare la miriade di sconcertanti azioni compiute dalle case farmaceutiche, azioni SEMPRE finanziate e insabbiate dallo Stato. Vogliamo che la gente (…)
29 aprile 2015
Anonymous Italia #OpCharlieHebdo. Il 7 gennaio 2015, la libertà di espressione è stata attaccata. I terroristi hanno fatto irruzione negli uffici della rivista Charlie Hebdo e assassinato (…)
11 gennaio 2015
Cronaca Libera, CyberHactivismo, Anonymous
Cronaca Libera segue diverse forme di sviluppo della società 2.0, tra cui il CyberHactivismo, caratterizzato dal movimento Anonymous; le Urban Legends, ovvero uomini o donne che diventano (…)
8 dicembre 2014
Operazione contro i megaprogetti non necessari e imposti
Salve, cittadini del mondo libero. Stiamo lanciando #OpGPII: un Operazione contro i megaprogetti, non necessari e imposti in modo anti democratico. Progetti che il sistema capitalista ha (…)
4 dicembre 2014
Intervista con Anonymous Italia
I guerrieri della notte si fanno sentire ancora. È interessante sentire come nel clip vengono spiegate le forme di protesta adottate dagli Anon e il loro rapporto con le trasgressioni compiute (…)
17 maggio 2014
Anonymous Operation GreenRights
Gli stessi ideali che hanno provocato la nascita di questa nuova fazione di Anonymous. Operation Green Rights #OpGreenRights è la sintesi della nostra frustrazione nel vedere la razza umana (…)
29 aprile 2014
AnonOps IRC Network =[|]= Join here on WebChat =[|]= Cittadini del Mondo. Negli ultimi anni Enel ha ridotto gli investimenti sulle energie rinnovabili investendo invece in tecnologie nucleari. (…)
24 marzo 2011