giovedì 24 marzo 2011
Cittadini del Mondo. Negli ultimi anni Enel ha ridotto gli investimenti sulle energie rinnovabili investendo invece in tecnologie nucleari. La comunità scientifica continua ad ignorare tecnologie innovative di produzione dell’energia.
Il nostro governo ha venduto il proprio debito pubblico (Bot,Cct) alla Francia e in cambio si è impegnato a costruire 5 impianti Nucleari con tecnologie non aggiornate.Tale scambio è stato dettato dalle improrogabili esigenze del bilancio statale.
Forse è venuto il momento di scegliere se rischiare la banca rotta dello stato oppure accettare industrie che metteranno a repentaglio il futuro dei nostri figli.
Tuttora il solare e l’eolico sono scarsamente incentivati specie per la piccola produzione domestica.
L’Enel d’accordo col governo ci vuole imporre un mondo dove pochi grandi producono energia a discapito della vita di molti. Si vuol far credere che la produzione pulita e domestica non sarà mai capace di soddisfare i bisogni di tutti. Ciò è evidentemente falso.
Dopo anni d’illusioni e convenzioni per poter usufruire dei pannelli solari e referendum contrari, adesso pare enel possa accaparrarsi il progetto di un futuro nucleare. Siam anche stati bombardati da pubblicità e forum finanziati dagli stessi soci fondatori di Enel.
AnonOps IRC Network =[|]= Join here on WebChat =[|]=