lunedì 8 dicembre 2014
tra cui il CyberHactivismo, caratterizzato dal movimento Anonymous; le Urban Legends, ovvero uomini o donne che diventano leggende per il sociale; Street Dramas, i drammi che ci sono nel mondo; Human Rights, i diritti umani e ambientali, che sono strettamente connessi. Ci interessa una linea editoriale di facile comprensione, che racconti la verità dei fatti, nella semplicità della scrittura.
Gli attivisti del 2000 sono i ribelli di una volta che cercano la libertà nei meandri del cyberspazio. Combattono contro la sorveglianza di massa nell’era post Snowden, rimettendoci la loro stessa libertà spesso. La legge dell’attivismo, che non è solo hacking, ma anche l’ondata della controinformazione, è quella di cercare di riportare una giustizia. Concorde con questa idea, il nostro giornale online sceglie di trattare questi temi, facendo di essi uno dei perni dell’evoluzione del giornalismo.
La periodicità degli articoli non è garantita. Art 21 della Costituzione italiana: libertà di esprimere il proprio pensiero, che si lega al Diritto di Cronaca di ogni cittadino.
— Jone Pierantonio (giornalista indipendente).