Anonymous è un collettivo informale di hacker e attivisti digitali noto per compiere attacchi informatici e operazioni di cyber-activismo.
Negli ultimi anni, Anonymous è stato protagonista di importanti azioni di hacking contro enti governativi, istituzioni e organizzazioni che ritiene coinvolte in ingiustizie sociali e politiche. Per esempio, ha pubblicamente dichiarato guerra informatica al governo russo, attaccando siti governativi, la Banca Centrale russa e diffondendo documenti riservati legati al conflitto Russia-Ucraina.
Anonymous contro il Ku Klux Klan
Afferma il collettivo di hacker Anonymous #opKKK. Con questa motivazione il collettivo di hacker Anonymous ha svelato l’identità di mille presunti (…)
6 novembre 2015
Anonymous attacca il governo Saudita
Operazione Nimr #OpNimr, Anonymous attacca il governo Saudita contro la crocefissione del giovane attivista. Un lungo discorso sul canale principale del (…)
29 settembre 2015
Anonymous, attivismo digitale e guerra cibernetica
Paura? Neanche per sogno! — We Are Legion: sottotitoli - Italiano, Greek, English, Francais, Español, Portuguese... Diventando consapevoli che viviamo in (…)
15 agosto 2015
« Gli Anarchici » Dedicata al compagno Aken
Anonymous #OperationGreenRights : Aken e Otherwise arrestati « Gli Anarchici » Dedicata al compagno Aken #OperationGreenRights. Non son l’uno per (…)
14 giugno 2015
Anonymous Italia: Lettera aperta ai repressori
Ci si congratula con gli "esperti" del cnaipic per aver portato la digos fin dentro le loro case. Per riuscirci avete passato 2 anni (730 giorni) a (…)
30 maggio 2015
I due Anonymous, definiti punte di diamante della schiera italiana della Legione, sono stati oggetto di assidue e minuziose indagini da parte della (…)
24 maggio 2015
Anonymous Italia: Aken e Otherwise arrestati
La nostra amicizia durerà per sempre. Chi non conosce il mondo di Anonymous non può capire cosa sia un compagno per noi. Ma voi sarete nei nostri cuori. (…)
21 maggio 2015
Ministero della Difesa - You have been Hacked!
Alcuni lavorano per grandi industrie belliche come Selex, Mdba,Thales Group, altri operano presso i vari ministeri d’europa come ad esempio quello della (…)
18 maggio 2015
Update 03/05/2015: per la cronaca - il sito della biglietteria online è stato fuori servizio tutta la notte del 30 Aprile e diverse altre ore nel pomeriggio (…)
2 maggio 2015
Anonymous avvia l’operazione Areva
Dobbiamo dire NO al progetto EPR di Flamanville. We are Anonymous. Stiamo lottando contro la creazione di reattori nucleari di nuova generazione (EPR) (…)
30 aprile 2015
Con questa azione, Anonymous desidera denunciare la miriade di sconcertanti azioni compiute dalle case farmaceutiche, azioni SEMPRE finanziate e (…)
29 aprile 2015
Anonymous Italia #OpCharlieHebdo. Il 7 gennaio 2015, la libertà di espressione è stata attaccata. I terroristi hanno fatto irruzione negli uffici della (…)
11 gennaio 2015