Anonymous è un collettivo informale di hacker e attivisti digitali noto per compiere attacchi informatici e operazioni di cyber-activismo.
Negli ultimi anni, Anonymous è stato protagonista di importanti azioni di hacking contro enti governativi, istituzioni e organizzazioni che ritiene coinvolte in ingiustizie sociali e politiche. Per esempio, ha pubblicamente dichiarato guerra informatica al governo russo, attaccando siti governativi, la Banca Centrale russa e diffondendo documenti riservati legati al conflitto Russia-Ucraina.
Cronaca Libera, CyberHactivismo, Anonymous
Cronaca Libera segue diverse forme di sviluppo della società 2.0, tra cui il CyberHactivismo, caratterizzato dal movimento Anonymous; le Urban Legends, (…)
8 dicembre 2014
Operazione contro i megaprogetti non necessari e imposti
Salve, cittadini del mondo libero. Stiamo lanciando #OpGPII: un Operazione contro i megaprogetti, non necessari e imposti in modo anti democratico. (…)
4 dicembre 2014
Intervista con Anonymous Italia
I guerrieri della notte si fanno sentire ancora. È interessante sentire come nel clip vengono spiegate le forme di protesta adottate dagli Anon e il loro (…)
17 maggio 2014
Anonymous Operation GreenRights
Gli stessi ideali che hanno provocato la nascita di questa nuova fazione di Anonymous. Operation Green Rights #OpGreenRights è la sintesi della nostra (…)
29 aprile 2014
AnonOps IRC Network =[|]= Join here on WebChat =[|]= Cittadini del Mondo. Negli ultimi anni Enel ha ridotto gli investimenti sulle energie rinnovabili (…)
24 marzo 2011