venerdì 14 luglio 2017
français > English > Español >
La scorsa estate, Riseup si trovava in un posto molto brutto. Eravamo senza soldi e sul punto di dover interrompere il nostro progetto che aveva compiuto diciassette anni. Quindi spedimmo un email a tutti voi come ultimo disperato tentativo per vedere se riuscivamo a raccogliere i soldi per andare avanti.
Internet può essere un posto caldo e morbido pieno di gente piacevole, comunicazioni libertarie e atti di solidarietà. La scorsa estate tutti voi ci avete salvato. Questa è un’altra lettera per chiedervi di farci proseguire.
C’è un movimento in ogni posto dove ci sono delle persone, ovvero ovunque. Questo movimento è piccolo e grande, locale e internazionale. E un movimento in moto con un milione di pezzi che lavorano sull’ambiente, la giustizia sociale, la fine delle guerre e che combattono la tirannia, per citarne alcuni. Nonostante il movimento sia diverso in ogni luogo, esso si sta muovendo nella stessa direzione e sta lavorando in tutto il pianeta per portare la luce in alcuni posti bui. Il nostro piccolo riflettore in tutto questo movimento è di assicurare che ci siano strumenti eccellenti e sicuri per mantenere tutto in moto. Quando le persone ci danno un po’, noi speriamo di dare indietro tanto
Ogni genere di cosa, come comprare hardware, pagare per la banda che le vostre VPN consumano, ma soprattutto ci servono soldi per far evolvere le cose. Per noi è cruciale espandere sempre i nostri servizi e rendere la nostra infrastruttura più sicura, perché l’ascesa dell’apocalisse della sorveglianza non è uno scherzo. Il nostro grande progetto dello scorso anno è stato creare e migrare ad un sistema in cui noi non abbiamo accesso alle vostre email in modo da non poterle dare a nessuno. Siamo molto contenti di questo nuovo sistema, che è un grande passo avanti ed ora vogliamo fare i prossimi passi per raggiungere il nostro obiettivo di realizzare un sistema di crittografia end-to-end trasparente a chi la usa.
Infine, se fai una donazione, sappi che siamo un piccolo collettivo e ogni centesimo va nella direzione di cose che sono essenziali per il nostro lavoro. Non tutti possono permettersi di fare una donazione, quindi sappi che se tu puoi, stai supportando persone e movimenti sociali in tutto il mondo che sono gravemente sottofinanziati.
Supporta - Fai una donazione a Riseup