giovedì 3 gennaio 2019
“Se non avessimo Jeremy Hammond, Edward Snowden, Chelsea Manning, Barrett Brown, non avremmo una stampa libera.” Chris Hedges - Giornalista investigativo e autore.
Gli hacker di anonymous / LulzSec come Jeremy Hammond, si sono ritrovati quasi soli a dover affrontare la repressione al momento dell’arresto. Il giorno di Natale 2011, LulzSec aveva defacciato il sito di Strafor, una multinazionale di "intelligence privata".Sulla homepage del sito, c’era un testo a scorrimento di The Coming Insurrection in inglese, e $ 700.000 furono trasferiti dai conti dei clienti di Stratfor a una serie di associazioni di beneficenza - un regalo di Natale. E non siamo stati in grado di fare nulla, né prima né dopo il loro arresto. Certo,quando uno insegue tali obiettivi è più sicuro operare da soli o in un piccolo gruppo -che ovviamente non ti proteggerà dagli infiltrati , ma è catastrofico per gli attacchi che sono così chiaramente politici e nella sfera di azione globale dal nostro gruppo, che la polizia riduca il tutto a un crimine privato, punibile con decenni di carcere o usato come maniglia di ricatto per far pressione su questo o quel "pirata di Internet" per trasformarlo in un agente del governo.
Considerando le posizioni di tutti i sostenitori di Jeremy, abbiamo iniziato questo progetto non solo per aumentare la posta a Jeremy, ma per mostrare a Jeremy che ha il sostegno di tutto il mondo. Jeremy ha espresso molte volte che ama ricevere lettere e i suoi avvocati ci hanno espresso la frustrazione della prigione per aver dovuto controllare tutta la sua posta. Quindi, facciamo in modo che Jeremy sia molto felice e faccia incazzare la prigione inviando a Jeremy una cartolina da qualsiasi parte del mondo.
— Traduzione di « Gb »
Letter writing campaign / Mail to the Jail