Barrett Brown arrestato ancora.

L’odissea giudiziaria di Barrett Brown, attivista di Anonymous.

Home Anonymous Notizie Barrett Brown arrestato ancora

lunedì 1 maggio 2017

English > 

Giornalista e attivista che ha fatto parte della galassia Anonymous fino al settembre 2012 quando è iniziata la sua odissea giudiziaria dopo aver condiviso un link che riportava mail hackerate.

Il giovane era stato accusato, inoltre, di aver minacciato via YouTube un agente dell’FBI. Brown era stato rilasciato a novembre 2016, dopo una sentenza di 63 mesi di detenzione e un ordine di risarcimento pari a 890,250$.

Ma la sua libertà è durata pochi mesi. Pochi giorni fa è giunta la notizia di un nuovo arresto. Il BoP americano (Bureau of Prisons) ne ha decretato l’arresto dopo che Brown aveva rilasciato un’intervista a Vice.

A detta della madre non c’era stata "nessuna menzione di queste regole (non poter concedere interviste) nei mesi scorsi".

Immediata la reazione di attivisti, giornalisti e americani che hanno visto questo atto come uno scacco al Primo Emendamento USA, così in poche ore Barrett Brown è diventato simbolo della libertà di stampa per molti.

  • Ilustrazioni di Jone Pierantonio.

Non si Può Arrestare un’ Idea

Perché ti innamorerai di Tutanota

Perché ti innamorerai di Tutanota

Proteggi La Tua Comunicazione Ora. Tutanota è open source, quindi gli esperti di sicurezza possono verificare il codice che protegge le tue email. La nostra (…)

18 novembre 2022

DDoSecrets, la “nuova WikiLeaks”

DDoSecrets, la “nuova WikiLeaks”

Distributed Denial of Secrets #DDoSecrets DDoSecrets, giornalismo ibrido tra attivismo e informazione. Fare informazione sulla base di documenti (…)

17 novembre 2022

Perché /e/OS?

Perché /e/OS?

“e Foundation” è stata costituita a maggio 2018. e Foundation è un’associazione senza scopo di lucro che guida lo sviluppo di sistemi operativi Open Source (…)

1 novembre 2022

Anonymous avvia l'operazione Coppa del Mondo Qatar 2022

Anonymous avvia l’operazione Coppa del Mondo Qatar 2022

No alla partecipazione della squadra iraniana alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. La FIFA dovrebbe prendere una decisione il prima possibile per (…)

27 ottobre 2022

Crosse Rossa

Siamo con l'Ucraina

L'attacco del governo russo all'Ucraina ha messo in pericolo milioni di vite innocenti. Siamo con l'Ucraina per sostenere la loro libertà e difendere la democrazia. Se desideri sostenere l'Ucraina e il suo popolo nel momento del bisogno, considera di fare una donazione a the Red Cross.

I tuoi dati sono i TUOI dati!

I tuoi dati sono i TUOI dati!

eFoundation è un'associazione senza scopo di lucro che guida lo sviluppo di sistemi operativi Open Source per mobile rispettosi della privacy dei dati degli utenti.

Signal

Signal

Parla Liberamente

Tor Browser

Tor Browser

Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate

NordVPN

Proteggi tutti i tuoi dispositivi.

VPN sicura e ad alta velocità